LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Liceo Scientifico

Liceo Scientifico

Cos'è

Il liceo scientifico è indirizzato all’approfondimento della cultura scientifica (matematica, fisica, scienze naturali) in sintonia con lo studio delle materie letterarie ed umanistiche, ivi compreso il latino. Lo studente è così in grado di seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e di comprendere i rapporti tra la cultura scientifica e la complessa realtà contemporanea.

A cosa serve

Il liceo scientifico offre un percorso in cui acquisire competenze avanzate negli studi scientifico-tecnologici, soprattutto le scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, l’informatica e le loro applicazioni. Gli studenti sviluppano conoscenze e abilità e maturano le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica. Anche attraverso la pratica di laboratorio, a cui viene dato ampio spazio, acquisiscono la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie specifiche.

Come si accede

Si accede ai corsi dopo aver completato il triennio della scuola secondaria di primo grado (cioè la scuola media) e aver ottenuto il diploma.

Inoltre, nel periodo in cui le iscrizioni online sono aperte bisogna effettuare l’iscrizione sul portale relativo, indicando il codice meccanografico della scuola prescelta. In seguito al completamento della procedura, il richiedente riceve un’e-mail che riporta il numero di protocollo dell’avvenuta iscrizione.

Procedure collegate all'esito

Non sono previste ulteriori procedure oltre a quella appena descritta.

Servizio online

Le iscrizioni sono aperte solamente nelle prime settimane dell'anno solare, per ulteriori informazioni, visitare il seguente indirizzo:

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Marinella, 87022 Cetraro Marina CS

  • CAP

    87022

  • Orari

    09:00 / 12:00

  • Rif.

    Sonia Cataldo Anna Cianni Concetta Piazza Marcantonio Chianello

Programma di studio

MATERIA

Liceo scientifico

I

II

III

IV

V

Lingua e lettere italiane

4

4

4

3

4

Lingua e lettere latine

4

5

4

4

3

Lingua e letteratura straniera

3

4

3

3

4

Stona

3

2

2

2

3

Geografia

2

Filosofia

2

3

3

Scienze naturali, chimica e geografia

2

3

3

2

Fisica

2

3

3

Matematica

5

4

3

3

3

Disegno

1

3

2

2

2

Religione

1

1

1

1

1

Educazione fisica

2

2

2

2

2

Totali

25

27

28

29

30

Contatti