Dopo i saluti istituzionali della nostra Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Brunetti, e una breve introduzione al libro realizzata dal nostro robottino NAO, gli alunni dell’ITIS di Fuscaldo hanno avuto l’opportunità di dialogare con l’autrice dell’opera, in un momento di confronto ricco di riflessioni ed emozioni.
L’incontro, coordinato dai proff. Genoveffa Bottino ed Emilio Biagio Granata, Funzioni Strumentali per l’Area 3 Inclusione e Integrazione del Plesso di Fuscaldo, ha rappresentato un’occasione preziosa per approfondire temi legati all’identità, alla memoria e al legame tra le generazioni.Il libro, ambientato nella Calabria dei sentimenti e delle tradizioni, racconta la storia di Antilla, una donna forte e libera, guidata dal
l’eredità del cuore. Un racconto che ha saputo affascinare i nostri studenti, invitandoli a riflettere sull’importanza delle proprie radici, degli affetti familiari e del coraggio di essere se stessi.
Un momento di crescita culturale e umana che testimonia ancora una volta l’impegno della nostra scuola nel promuovere esperienze significative, inclusive e aperte al dialogo tra cultura, tecnologia e territorio.
0